logo Office 365

Microsoft Office 365 A1 Education

La piattaforma offre diversi servizi utili per il nostro istituto scolastico.

Cos'è

Il nostro Istituto ha attivato Microsoft Office 365 Education A1, un insieme di applicativi messi a disposizione da Microsoft per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie. Il Regolamento d’uso è riportato in fondo a questa pagina. Tutti gli studenti dell’I.C. Collegno Marconi riceveranno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Microsoft di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro Istituto.

A cosa serve

La piattaforma ha il suo centro nei seguenti programmi, installabili in tutti i device:
- programma Microsoft Outlook, gestore della posta elettronica istituzionale e protetta dell'Istituto;
- programma Microsoft Teams, un hub di comunicazione e collaborazione unificata che combina chat, videoconferenza, condvisione di contenuti e integrazione delle varie applicazioni di Microsoft.
In allegato tutte le informazioni necessarie in merito a che cos'è Microsoft 365 for Education, Outlook, utilizzo di Teams per i vari ordini di scuola dell'Istituto

Accedi a Microsoft Office 365 A1 Education dal link sottostante.

Per attivare il servizio sono necessarie le credenziali inviate dall’Istituto.

Tempi e scadenze

Le credenziali sono valide fino alla fine della permanenza dell’utente nell’Istituto comprensivo.

Ulteriori informazioni

Per ricevere supporto legato all'accesso della piattaforma istituzionale Microsoft Office 365
contattare
supporto.piattaforma@icmarconi.edu.it