Il logo mostra una pila di tre libri con colori diversi (blu, giallo e rosso) e una matita colorata appoggiata sopra. Il testo “SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO” è scritto in caratteri maiuscoli sotto il design dei libri e della matita.

Iscrizioni Scuola Secondaria di primo grado

Domanda di iscrizione on line alla scuola Secondaria per l'a.s. 2024/25

Cos'è

La domanda di iscrizione alla scuola secondaria per l’a.s. 2024/25 potrà essere presentata esclusivamente online
dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) dovranno:

1. Accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica sezione “Orientamento”
  2. Compilare il form Modulo integrativo per l’iscrizione alla Scuola Secondaria (Attivo dal 18 gennaio)

A cosa serve

Il servizio serve per la presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Come si accede al servizio

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono:

1. Accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica sezione Orientamento utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità   elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) cliccando il seguente link:

1. Per la definizione della graduatoria di iscrizioni dell'Istituto compilare inoltre il seguente form:

Modulo integrativo per l’iscrizione alla Scuola Secondaria

Servizio online

Il nostro Istituto su "Scuola in Chiaro"

Autenticazione

COME OTTENERE UN’IDENTITA’ DIGITALE

percorso al seguente link:      https://identitadigitale.gov.it/

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

IL CODICE dell’Istituto Comprensivo Collegno Marconi:

TOIC8CG002

IL CODICE MECCANOGRAFICO della scuola:

• SECONDARIA DON MINZONI via Donizetti
    TOMM8CG013

Dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Apertura iscrizioni

dalle ore 8.00

Gen

Termine delle iscrizioni

alle ore 20

Regolamento criteri iscrizioni

Criteri deliberati dal Consiglio di Istituto con delibera N. 02 del 13 novembre 2023

PTOF Piano triennale dell'Offerta Formativa 2022-2025

Il PTOF definisce obiettivi, strategie e azioni per la formazione e lo sviluppo degli studenti nel corso di tre anni.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'ufficio di Segreteria Didattica fornirà consulenza telefonica alle famiglie nei giorni lunedì e mercoledì  dalle ore 12 alle ore 13.

Eventuali particolari criticità saranno esplicate dietro appuntamento con la Segreteria al seguente indirizzo email: didattica@icmarconi.edu.it

In caso di domande superiori ai posti disponibili, si procederà all'accettazione delle domande stesse secondo la procedura definita con delibera del Consiglio di Istituto N. 2 del 13/11/2023.

Si ricorda che la mancata compilazione del form determinerà l'inserimento in fondo alla graduatoria.

L'accettazione delle domande di iscrizione è subordinata al numero di posti annualmente autorizzati dall'Ufficio Scolastico.