Infanzia Capuozzo

La scuola dell’infanzia “Gennaro Capuozzo” è un edificio che si sviluppa sullo stesso piano, ma diviso in due padiglioni.

Descrizione

Al centro dei due padiglioni troviamo un locale biblioteca e la bidelleria. Tutti gli ambienti sono accoglienti e studiati per favorire la crescita dei bambini attraverso esperienze di gioco, esplorazione e ricerca. Le classi sono strutturate sia per svolgere attività che per pranzare. Gli angoli di gioco sono ben attrezzati con materiali specifici (angolo del morbido, angolo della cucina, angolo della manualità…). I due saloni sono i luoghi di incontro, dove i bambini giocano in modo spontaneo e vivono momenti di festa. Il giardino è lo spazio per giocare all’aperto con giochi strutturati, ma anche per molte attività di ricerca e di sperimentazione e per l’attività dell’orto. Le quattro sezioni sono eterogenee.

Guarda il tour virtuale della scuola Capuozzo

Infanzia Capuozzo

Servizi presenti