logo didUP Famiglia

Registro elettronico per le famiglie

Lo strumento che garantisce la massima trasparenza

Cos'è

Il registro elettronico scolastico, adottato in base alle disposizioni di legge, è una piattaforma online che permette alla famiglia di visionare i principali dati relativi all’andamento scolastico del proprio figlio:

  • presenza e assenze
  • attività quotidiane
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe (solo per la Scuola secondaria)
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
  • compiti assegnati e verifiche programmate
  • orario delle lezioni
  • pagelle in formato elettronico
  • note dei docenti
  • comunicazioni scolastiche e Circolari

A cosa serve

Il registro elettronico permette alle famiglie di consultare in qualsiasi momento l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso credenziali (nome utente e password) fornite dalla segreteria didattica all'inizio della frequenza dell'Istituto.

Servizio online

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per informazioni e procedure di utilizzo cliccare Argo Famiglia

Tempi e scadenze

31 agosto 2024

Contatti

Struttura responsabile del servizio