Scuola

Istituto Comprensivo Statale Guglielmo Marconi
Collegno

La scuola è una comunità: costruiamo insieme il futuro

La storia della scuola

IC Collegno Marconi costituito il 1° settembre 2021 è composto da dieci plessi, dislocati in zone diverse del comune di Collegno. Fa parte della zona ovest di Torino; sono storicamente presenti nell'area dei nove plessi grandi aziende; l'indotto di ogni settore è significativo dal punto di vista industriale e presenta un ricco ed articolato panorama di piccole attività artigianali, commerciali e in misura minore - agricole. Alla luce delle tendenze economiche determinate dalla pandemia-Sars-Cov19, l’attuale difficoltà economica - ha determinato la necessità di un nuovo investimento culturale, utile a superare le difficoltà presenti, cercando di definire strategie innovative, in grado di sviluppare al proprio interno nuove attività motrici: un’istruzione innovativa al passo con le nuove esigenze. La finalità del Ptof dell’IC Collegno Marconi è quella di interagire positivamente con più Enti, al fine di implementare interventi di formazione del personale, supportare scelte didattiche innovative, sperimentare percorsi progettuali, valorizzando e documentando le buone pratiche di ricerca didattica e innovazione.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

La scuola in numeri

Ecco quanti studenti popolano il nostro istituto!

Numero alunni

Numero classi