Infanzia Bertotti

La scuola dell'infanzia "Ruggero Bertotti" è un edificio di nuova costruzione inaugurata nel settembre del 2013 ubicata in zona Leumann.

Descrizione

All’interno dell’edificio troviamo un locale bidelleria e parallelamente due corridoi laterali portano alle aule-sezioni, alla sala di psicomotricità, al salone polivalente per l’attività di gioco motorio. All’ingresso troviamo a sinistra l’anfiteatro e a destra il refettorio. Tutti gli ambienti sono accoglienti e studiati per favorire la crescita dei bambini attraverso esperienze di gioco, esplorazione   e ricerca Le classi sono strutturate sia per svolgere attività che per pranzare. Gli angoli di gioco sono ben attrezzati con materiali specifici (angolo del morbido, angolo della cucina, angolo della manualità…).Il giardino è lo spazio per giocare all’aperto con giochi strutturati, ma anche per molte attività di ricerca e di sperimentazione e per l’attività dell’orto. Le quattro sezioni sono eterogenee.

Guarda il tour virtuale della scuola Bertotti

Infanzia Bertotti