Scuola primaria Felice Geninatti Crich (ex Marconi)

Codice meccanografico: TOEE8CG014

Codice Meccanografico: TOEE8CG014

Cosa fa

La scuola primaria “Geninatti” (ex Marconi) è inserita a pieno titolo nel sistema educativo dell’Istituto.
In stretta collaborazione con le famiglie opera per la crescita del bambino sia dal punto di vista affettivo-relazionale che culturale favorendo così la crescita globale della persona, offrendo gli strumenti essenziali della conoscenza e garantendo l’acquisizione delle abilità di base.
A tal fine gli insegnanti, partendo dalle “Indicazioni Nazionali” e tenendo presente il Quadro Europeo delle “competenze chiave”, predispongono un piano annuale di studio attuato attraverso una didattica aggiornata e attiva che si serve anche di tecnologie.
Gli insegnanti, ritenendo importante che gli alunni conoscano il territorio nel quale vivono, aderiscono alle proposte che provengono dalle varie Istituzioni locali e a progetti Ministeriali.

Via Arturo Bendini, 40, 10093 Collegno TO

Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30