La Magia del Dono

Un grande successo dei nostri ragazzi nel mondo della solidarietà! 169 sono le scatole raccolte da donare alle famiglie bisognose.

Dal 22 al 30 aprile si è tenuta presso il nostro I.C. la “Settimana del dono”, inserita nel Progetto “La Magia del dono” organizzata dall’associazione Amici della Scuola O.D.V.

Il progetto consiste nell’educare e nel sensibilizzare i ragazzi e gli adulti ad una cultura del dono e del volontariato anche mediante la raccolta di alimenti nelle scuole da destinare a famiglie bisognose.

Gli alunni hanno portato a scuola alimenti confezionati a loro scelta e i volontari hanno raccolto e poi smistato tutto suddividendo i prodotti per categoria.

Sono state raccolte in tutto 169 scatole per un totale di 582 kg. Nei prossimi giorni tutti gli alimenti verranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio.

Hanno collaborato al progetto l’Associazione PierGiorgio Frassati, il Banco Alimentare e la Protezione Civile.